Sapevi che lavare le fibre sintetiche crea microplastiche? Riduci il tuo impatto di microplastiche con il [Ciclo di riduzione delle microplastiche], sviluppato in collaborazione con il marchio di abbigliamento ecologico Patagonia. Questo ciclo utilizza bolle ecologiche e movimenti delicati del cestello per ridurre l'attrito sul tessuto e minimizzare i danni agli indumenti, diminuendo così la quantità di microplastiche.
Installa un filtro per la riduzione delle microplastiche per evitare che quelle del bucato finiscano direttamente nell'oceano. Questo filtro può intrappolare il 98%** delle microplastiche create dagli indumenti, contribuendo a proteggere gli oceani del mondo. Quando è il momento di pulire il filtro, SmartThings Home Care ti avviserà.
* È richiesto il filtro Less Microfiber di Samsung
** Testato presso l'Ocean Wise Plastics Lab sul modello WW90T734DWH (con ciclo sintetico, carico di circa 2 kg di biancheria sintetica) confrontando la quantità di microfibra rilasciata con e senza il filtro Less Microfiber™ installato. La quantità viene calcolata filtrando l'acqua di scarico attraverso un filtro da 50 µm. I risultati possono variare a seconda del tipo di abbigliamento e dell'ambiente.
La tecnologia Eco Bubble di Samsung consente di lavare gli indumenti a una temperatura più bassa ottenendo comunque la stessa potenza di lavaggio. Per un risparmio energetico ancora maggiore, attiva [AI Energy Mode]. Questa modalità di risparmio energetico seleziona la giusta quantità di energia per il ciclo di lavaggio che desideri, ottenendo un risparmio energetico fino al 70%*.
* Basato su test interni sul modello WW11BB944AGB in condizioni di utilizzo normali.
Risultati: Consumo energetico senza AI Energy Mode = 0,539 kWh. Consumo energetico con AI Energy Mode = 0,145 kWh. I risultati possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo effettive.